• 015 29443
  • pizzamax@pizzamax.it

    Mini baguette

    E' una variante della baguette classica con unica differenza riguardante la sua misura che può variare dai 23 cm. ai 30 cm. Come per la baguette classica presenta una crosta croccante e  gli oramai famosi tagli obliqui. La mini baguette per definirsi tale deve essere prodotta esclusivamente con acqua, farina, lievito e sale da cucina. Non è raro vederla esposta in qualche vetrina già farcita in mille modi diversi. Una curiosità: provate a tagliarla a fettine di circa un centimetro di spessore, cospargetele con un buon olio extravergine di oliva, spolveratela con origano e passatela in forno a 180° sino a doratura; sarà un ottimo stuzzichino. 

    Tartaruga

    E' un pane molto morbido con crosta sottile e mollica compatta ma "vaporosa" e ben sviluppata. Il procedimento di lavorazione è complesso in quanto le varie fasi quali l'impastamento, il giusto riposo e la "stamparura" con la forma classica della tartaruga eseguita rigorosamente "a mano"  richiedono giusti tempi sia per quanto riguarda il "riposo" della pasta stessa che una sapiente lavorazione  da parte del personale addetto. L'aspetto è invitante, il profumo intenso ed il sapore pieno con retrogusto di grano. Si abbina molto bene a tutto pasto ma specialmente a salumi e formaggi ma sopratutto a secondi piatti a base di carne in umido ed arrosti.


    Foglietta di pasta dura

    Il pane di pasta dura chiamato anche solo "pasta dura" è tipico del mantovano e cremonese. E' un pane con crosta friabile e poco colorita,  mollica compatta con presenza di piccole occhiature altrimenti definiti alveoli alveoli. La sua caratteristica oltre alla friabilità ed al sapore pronunciato è quella di essere piacevolmente consumato anche nei giorni successivi all'acquisto grazie alla bassa percentuale di acqua contenuta nell'impasto. Ben si abbina a tutto pasto ma specialmente con salumi tipici della provincia di origine quali ad esempio il salame all'aglio o la soppressa. E' un pane che se correttamente prodotto viene apprezzato da moltissimi consumatori.

    Tirolese

    E' un pane morbido con una crosta sottile ed una mollica corposa e saporita grazie all'aggiunta di olio extravergine di oliva. La pezzatura è di circa 150 gr. Noi lo chiamiamo anche "il pane del giorno dopo" per il fatto che a detta dei nostri clienti il giorno dopo l'acquisto mantiene una fragranza tale da far pensare che sia stato appena sfornato. Per le sue caratteristiche è un pane ottimo in abbinamento a secondi piatti in umido o arrosti oppure per preparare gustosi panini.

    Chiocciola

    E' un pane dalla tradizionale forma a chiocciola come si usava negli anni 60/70. La crosta è sottile e la mollica vaporosa. Il suo sapore è piacevole anche per l'inserimento di condimento in fase di lavorazione. Si abbina bene a salumi, formaggi ma anche a tutto pasto.


    Bananina

    E' un pane che caratterizza la nostra produzione. L'impasto viene eseguito con metodologia "antica" ovvero rispettando rigorosamente le antiche procedure di panificazione ed inserendo all'interno dello stesso una percentuale di olio extravergine di oliva. Il suo aspetto è invitante, il profumo è  classico del pane appena sfornato con sentori unici sicuramente conferiti dalle giuste maturazioni della pasta e dall'aggiunta di olio extravergine di oliva. La crosta è croccante ma non dura, la sua mollica è fragrante e saporita con sentori spiccati di grano e buon olio. La pezzatura è di circa 50 gr.
    Ci permettiamo di affermare che la "Bananina" è come le ciliegie; una tira l'altra.

    Bocconcino al latte

    Sono dei piccoli e deliziosi bocconcini di pane soffici con un retrogusto leggermente dolce. Li troviamo  sempre  nei buffet delle feste o ricorrenze, infatti grazie alla loro forma tonda ed alla pezzatura sempre molto piccola ( intorno ai 30/40 grammi ) sono perfetti per preparare i canapè o altri tipi di sandwiches. Per i bambini possono diventare vere ghittonerie se farciti con prosciutto, formaggio oppure nella versione dolce con marmellata o nutella. Possono essere una valida alternativa per preparare spuntini o merende in quanto la genuinità è garantita dal fatto che non vi è aggiunta di coloranti o conservanti. Unica avvertenza per chi è intollerante al lattosio ed i suoi derivati.

    Filoncino di grano duro

    E' un pane ricavato da una miscela di semola rimacinata di grano duro e ottime farine che ne conferiscono un ottimo sapore ed un piacevole profumo di grano. La sua crosta è croccante con un bel colore dorato e la mollica corposa ma allo stesso tempo morbida. Il particolare procedimento di lavorazione fa sì che questo prodotto sia apprezzato da chi predilige pani con caratteristiche di croccantezza, corposità e sapore marcato.

    Punto vendita di Biella

    P.zza Martiri libertà 6/c

    Orari panetteria:

    7.30 - 13.30 / 16.00 - 21.30

    Orario consegna pizza a domicilio

    10.00 - 13.30 / 18.00 - 21.30

    CHIUSO DOMENICA MATTINA

    (APERTI 365 GIORNI)

    Abbiamo 38193 visitatori e nessun utente online

    Seguici sui social